Macchinari per la lavorazione della plastica

Estrusori

A Milano esiste un'azienda che si occupa da più di trent'anni della lavorazione delle materie plastiche offrendo alla propria clientela, nazionale e internazionale, macchinari appositi. Stiamo parlando della Comac, che dal 1978 si occupa della progettazione e della costruzione di linee di produzione quali gli estrusori. Il principale macchinario dell'azienda è l'estrusore bivite corotante per la produzione di masterbatches e compounds.

Linee di laboratorio

L'azienda con sede a Cerro Maggiore, in provincia di Milano, si occupa anche della progettazione e realizzazione di estrusori atti alla produzione di piccole campionature e prove di laboratorio. Compresi in questa categoria troverete mescolatori chiusi discontinui ad alta velocità di taglio e filter test. Il primo, chiamato Jolly Mixer, è un impianto che consente di ottenere ottime dispersioni di pigmenti in svariate resine di supporto. Il filter test, invece, consente di calcolare la dispersione dei pigmenti nei polimeri.

Accessori per linee di produzione

Per la lavorazione della plastica la Comac realizza anche tutta una serie di accessori per le linee di produzione, che vanno dai pannelli di controllo che sono posti sopra l'estrusore alle viti e ai cilindri indispensabili nelle linee di estrusori bivite corotanti. E ancora: sistemi di dosaggio e cambiafiltri, teste di estrusione e sistemi di taglio. Per ulteriori informazioni contattate l'azienda o visitate il sito internet ufficiale.